Gessica Notaro e la svolta: "Sono veramente felice che questo momento sia arrivato. Mi sento miracolata"
Aggredita con l'acido dall'ex fidanzato nel 2017 dopo anni di sofferenze fisiche e psicologiche, la fine di un incubo. Gessica tornerà a vedere dall'occhio sinistro
"Sono veramente felice che questo momento stia arrivando. Mi sento miracolata".
A sette anni dalla vile aggressione con l'acido compiuta dall'ex fidanzato Edson Tavares, Gessica Notaro ci dà una splendida notizia: potrà riacquistare la vista all'occhio sinistro.
Per questa terribile violenza Tavares è stato condannato in via definitiva a oltre 15 anni di reclusione.
Dopo anni di sofferenza, fisica, tantissimi interventi chirurgici e molto dolore psicologico, Immaginate di perdere il vostro volto, di vedervi assassinare la vostra identità, finalmente la luce, letteralmente.
"Quando il mio aggressore mi gettò l’acido sul volto, invocai il Signore. Gli dissi: ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista".
In questi anni la showgirl ed ex miss Romagna è diventata attivista per la lotta contro la violenza sulle donne. A breve dunque l'ultimo atteso intervento, questa volta con la speranza di poter togliere la benda all'occhio sinistro e poter riacquistare la vista.
"Ne ho parlato tante volte in questi anni con il medico oculista Luca Cappuccini, lo specialista che mi segue dal 2017. Mi ha sempre consigliato bene, e abbiamo concordato di fare l’operazione quando, secondo lui, sarebbe arrivato il momento giusto. E questo momento sarà molto probabilmente l’anno prossimo".
"Il mio volto bruciava, ebbi solo la forza di telefonare a mia madre. Mentre ero in attesa di mamma e dei soccorsi, mi inginocchiai davanti alla statuetta della Madonna che avevo di fronte casa e chiesi aiuto a Dio. Gli promisi che se non fossi diventata cieca avrei fatto di tutto per dare una mano alle donne vittime di violenza. Lui, per fortuna, mi ha ascoltato e mi ha fatto un ulteriore regalo. A breve mi sottoporrò a un intervento chirurgico per riacquistare la vista dall’occhio sinistro".