Francesca Pascale e Paola Turci, è divorzio. Le parole rivelatrici e l'accordo sulla villa di Fiesole
Solo due anni fa la celebrazione delle nozze a Montalcino. La coppia formata dalla cantautrice di sinistra che dell'anti-berlusconismo aveva fatto una bandiera, e l'ex first lady di Arcore aveva lasciato tutti stupefatti
Il grande amore tra Francesca Pascale e Paola Turci è finito. Da mesi giravano indiscrezioni fatte di litigi, incomprensioni, allontanamenti ma ora c’è un atto ufficiale, secondo quanto riferito da Dagospia. Si tratta dell’omologazione dell’accordo di divorzio fatto alla procura di Firenze. Insomma, tra le due è proprio finita e l’unione civile celebrata appena due anni fa a Montalcino è sciolta. Una notizia che non sorprende più di tanto, almeno da parte di chi, lo scorso febbraio, ha assistito alla lunga intervista di Francesca Pascale a “Belve” (leggi qui l'articolo completo).
Silvio Berlusconi un amante perfetto e un maestro
Un’intervista nella quale l’ex first lady del berlusconismo aveva parlato con un evidente trasporto di Silvio Berlusconi e della loro storia, al punto da far finire in secondo piano la storia con la cantautrice nonché moglie. In quell’occasione Francesca Pascale aveva definito Berlusconi, dal quale la separavano 29 anni di differenza, come “la persona più importante della mia vita. A lui devo tutto: è stato il mio miglior amico, un padre, un amante perfetto e un maestro”, e sul finale dell’intervista alla classica domanda su chi vorresti riportare in vita lei commossa aveva risposto: “Silvio, non ho avuto modo di dirgli arrivederci. Lo abbraccerei”. E ancora sulla differenza d’età: “Non l’ho mai considerato un problema, nemmeno dal punto di vista fisico, se non verso la fine del nostro rapporto. Ci volevamo bene, c’era una grande complicità che non vedo in altre coppie”. Certo non sono mancate scenate di gelosia, soprattutto della diretta interessata. Ho rotto tante cose, sono una rompiballe, lo ammetto, facevo scenate quotidiane, ero senza regole e senza freni”. Parole esplicite che raccontavano un evidente trasporto.
La foto con Francesca Fagnani e la reazione di Paola Turci
Come dimenticare poi la foto abbracciata con Francesca Fagnani, mentre affossava il viso tra i capelli dell’intervistatrice ringraziandola così: “Grazie per avermi dato la possibilità di raccontare momenti importanti della mia vita senza alcuna riserva. È stato forte e bellissimo”. La reazione di Paola Turci sui social non si era fatta attendere “Non sono gelosa, ma…”. E in quel ma e in quei puntini di sospensione si devono essere allineate varie incomprensioni e gelosie. E non solo da una parte. Paola Turci qualche settimana fa aveva postato un video su Instagram alle prese con la ventenne attrice Valentina Dispari che non avrebbe fatto piacere alla Pascale, la quale sempre sui social aveva condiviso questa frase piuttosto esaudiente: "Mi devo delle scuse per aver sopportato ciò che non meritavo".
La coppia che aveva lasciato tutti stupefatti
D’altra parte fin dall’inizio la coppia sorpresa a baciarsi su uno yacht aveva lasciato tutti a bocca aperta: che ci facevano insieme Paola Turci, cantautrice di sinistra che aveva fatto dell’anti-berlusconismo una bandiera (leggi qui) al punto di dedicare un brano dal titolo esplicito come “Devi andartene” e la vestale del berlusconismo, sexy first lady di Palazzo Grazioli e Arcore? Ora la fine. E gli accordi sulla proprietà di una villa a Fiesole.