Fiorello affonda lo spot della pesca: "Nessuno si è accorto che c'è una cosa che non va"
Nella diretta mattutina sui social lo showman parla dello spot Esselunga: "Ognuno la legge a modo suo: Libero scrive che la sinistra è fuori di pesca, i sinistri dicono che lo spot è antidivorzista, anti famiglia arcobaleno"
Fiorello poteva lasciarsi sfuggire la tentazione di una battuta sul caso di cui tutti parlano da due giorni? Certo che no,. E così in attesa di tornare su Rai2 il 6 novembre lo showman ha voluto dire la sua durante la diretta Instagram mattutina. "Nessuno si è accorto dell'unica cosa che davvero non va in questo spot dell'Esselunga", ha annunciato.
E poi, con la consueta ironia, ha affondato il colpo: "Questo parla della pesca, dice inquadrando col cellulare i giornali dalla veranda del bar vicino casa sua. "Mattia Feltri su La Stampa parla della pesca, Gramellini sul Corriere parla della pesca. Tutti hanno visto questo spot della pesca, tutti hanno elucubrato su questo spot: i problemi d'Italia sono spariti perché c'è il problema dello spot di Esselunga. I pubblicitari hanno fatto centro perché tutti ne parlano: è uno spot antidivorzista, è uno spot contro la famiglia, è uno spot a favore della famiglia tradizionale. Tutto e il contrario di tutto: e la pesca non va bene perché la teneva nelle mani e non era imbustata e non c'era il prezzo, non aveva la cintura di sicurezza, il seggiolino. Ognuno la legge a modo suo: Libero scrive che la sinistra è fuori di pesca, i sinistri dicono che lo spot è antidivorzista, anti famiglia arcobaleno. Ma nessuno si è accorto dell'unica cosa che davvero non va in questo spot: la macchina ha l'assicurazione scaduta!". E tra gli amici si ride.