Tutti i figli del principe Alberto di Monaco in una foto mentre Charlene è ricoverata in una rehab
Dal 9 novembre, la principessa vive in una clinica di lusso in Svizzera che si occupa di dipendenze in genere, dai farmaci alle droghe
Leggi più veloce
Non era mai successo prima e il fatto che accada proprio ora, con la principessa consorte Charlene lontana dal palazzo, ha un significato che va oltre la semplice immagine: quella di una famiglia al completo. Ma la famiglia non è quella formata da Alberto di Monaco e sua moglie, da mesi al centro di un vero e proprio giallo prima per gravi problemi di salute, poi per le voci di una profonda crisi coniugale e, infine, per il ricovero in una clinica in Svizzera. Lo scatto che fa discutere è quello pubblicato all'interno di un lungo reel di Instragram da Jazmin Grace Grimaldi, la figlia oggi 30enne riconosciuta da Alberto.
Tutti i figli di Alberto
Nell’immagine ci sono tutti i figli del principe Alberto di Monaco: oltre a Jazmin Grace Grimaldi, i piccoli gemelli Jacques, Gabriella avuti dal principe con la moglie Charlene di Monaco, e Alexandre Grimaldi Coste, il figlio 18enne avuto prima del matrimonio e nato dalla relazione durata cinque anni con l'ex hostess Nicole Coste, che ha rivelato la nascita del figlio dopo due anni. Come racconta Il Tempo, l'ex hostess in un'intervista aveva spiegato che Alberto si era 'impegnato fin dall’inizio a essere un padre presente e a portare gradualmente suo figlio nella sua famiglia. Fin da subito sono stata rassicurata, da quando la principessa Stephanie è diventata la madrina di Alexandre. Alberto ha onorato la sua promessa: le cose stanno andando bene e stanno seguendo il loro corso, cosa di cui sono molto felice. Contrariamente a quanto alcuni hanno scritto, Alberto ha sempre assunto il suo ruolo di padre e tra noi non è mai stato stipulato alcun accordo finanziario. Il nostro rapporto si basa sulla fiducia'.
Mistero fitto sulla salute di Charlène
Infatti i ragazzi sembrano uniti e sorridenti ma quanto la cosa sia gradita a Charlène Wittstock non è dato saperlo. La principessa è ricoverata dal 9 novembre nella clinica di lusso “The Kusnacht Practice” in Svizzera. Una rehab per ricchissimi che si occupa di abusi di qualsiasi sostanza (droghe, alcool, gioco d’azzardo o farmaci), ma anche della salute mentale (depressione, bornout, ansia cronica) e perfino di disordini alimentari.
Afflitta da dipendenza da farmaci?
La clinica offre cure individuali in ambienti extra lusso a un cliente per volta, in una residenza con vista panoramica sul lago di Zurigo e terapista dedicato 24h. L’idea di base del Kusnacht è che nessuna modalità da sola può porre fine al comportamento distruttivo da dipendenza. Si parla di 400,000 USD al mese a salire ma se c’è qualcuno che se lo può permettere, quello è proprio il principe di Monaco. Ecco perché nel comunicato ufficiale rilasciato da palazzo Grimaldi, alla vigilia di Natale si precisava che la “convalescenza di SAS procedeva in modo incoraggiante, ma sono necessari ancora diversi mesi”.
Un anno lontana dal principato
La principessa Charlène potrebbe quindi restare chiusa nella clinica per un anno intero. Così si spiegherebbero anche le indiscrezioni su un piano per sostituirla negli eventi pubblici o in caso di divorzio, ripetono i più maligni. Del resto Alberto II ha parlato di “profondo esaurimento fisico e emotivo”, contrariamente agli amici dell’ex nuotatrice che hanno denunciato invece di una malnutrizione (solo liquidi) dovuta a malattia. Insomma, il giallo è sempre più intricato.