Elenoire Casalegno: "Inseguita e assalita in pieno centro a Milano". L'appello della conduttrice

L'attrice e conduttrice, che ha raccontato su Instagram di essere stata "inseguita e assalita" da uno sconosciuto domenica mattina, fa appello al sindaco Sala: "Milano è invivibile"

di Redazione

"Questa mattina alle 11, in corso di Porta Nuova, nel cuore di Milano, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato. Per fortuna  è intervenuto un uomo che ha iniziato ad urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e poi mi sono fatta venire a prendere".


A denunciare i fatti è Elenoire Casalegno, l'attrice e conduttrice ha raccontato su Instagram di essere stata "inseguita e assalita" da uno sconosciuto domenica mattina nel pieno centro di Milano. Ha dunque taggato il sindaco Giuseppe Sala, chiedendo all'amministrazione maggiore sicurezza in città, sottolineando che ormai "c'è da aver paura di andare in centro a passeggiare in pieno giorno".

Casalegno ha quindi spiegato di essere conscia che le esigenze di una metropoli come Milano sono molte, e per quanto riguarda il degrado, ha sottolineato, "si parla di periferie. Ma quali periferie? A Milano c'è paura di andare in centro, di passeggiare in centro in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così".

Conclude con un tono infuriato: "Questa città ormai è invivibile, la priorità dev'essere la sicurezza dei cittadini".