Claudia Lai e il tumore, la moglie di Nainggolan: "Il momento più duro quando i capelli mi è rimasero in mano"
L'influencer racconta il periodo più difficile della sua lotta al tumore al seno. "Ero con mia figlia. Abbiamo pianto e poi con la macchinetta abbiamo tolto tutto"
Ora che sta bene, Claudia Lai ha addosso la serenità che le consente di ricordare anche i momenti più bui del dramma che ha vissuto con la malattia. Era il 2019 quando la moglie del calciatore della Spal, Radja Nainggolan (ex di Roma, Cagliari e Inter) ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale è guarita dopo lunghe terapie e una sofferenza che ha ricordato durante un’intervista su YouTgNet: "Ero sotto la doccia, mi stavo lavando i capelli e la coda mi è rimasta in mano. Sono stati cinque minuti molto brutti".
L’aiuto della figlia
Era proprio il periodo in cui il suo corpo iniziava a patire le prime conseguenze delle cure che sono per tutti debilitanti: "Avevo da poco fatto il quinto ciclo di chemioterapia, ero a Cagliari e mi stavo preparando per andare a un aperitivo con gli amici". E poi quelle ciocche che si staccano: "C'era mia figlia grande, abbiamo pianto e per un attimo ci ha preso il panico. Poi abbiamo preso una macchinetta che avevamo in casa e tolto tutto".
Nessun progetto per il futuro
Sono malattie come i tumori che spesso costringono a rivedere priorità e visione della vita di fronte all’ipotesi di programmi per il futuro: "Non ho progetti per il futuro perché quando ti capitano questi incidenti di percorso la vita ti passa davanti troppo velocemente e quindi inizi a non avere più delle aspettative, vivi alla giornata. Inutile dire: 'Un giorno farò...', perché a quel giorno potresti non arrivarci".
Claudia Lai che, visto il seguito sui social, può essere considerata un’influencer anche se lei si schernisce, ha postato vari brani della video intervista sul suo profilo Instagram ricevendo tanti messaggi di affetto da parte dei suoi follower e il ringraziamento per il suo coraggioso racconto.