Chiara Ferragni regina decaduta. Il caso dell'hotel subissato di insulti. Ma c'è qualcuno che la difende
Basta che posti le foto dell'hotel in cui soggiorna perché la struttura diventi bersaglio di insulti. Non può neanche fare i complimenti a Diletta Leotta per le nozze: "Le regali un pandoro?". Ma Francesca Barra prova a fermare il tritacarne
Prima era come Re Mida, qualsiasi cosa toccasse diventava oro. Adesso ovunque posta, commenta o va in vacanza, attira ire e polemiche. Non ha pace Chiara Ferragni dopo il caso Balocco e l'indagine per truffa. Questa volta è toccato all’hotellerie de Mascognaz a Champoluc, in Valle d’Aosta, che l'ha ospitata recentemente. Le foto sul profilo Instagram dell’imprenditrice sono rimaste. L’albergo invece è stato costretto a rimuoverle perché c'è stato un boom di critiche e insulti: "È venuta come cliente normale, abbiamo disabilitato i commenti e segnalato a Google recensioni negative inappropriate".
"E' successo il finimondo"
Ma ha ugualmente aumentato i follower e fatto il pieno di prenotazioni. Come racconta a il Gambero Rosso: "Certo, abbiamo chiesto di poter condividere – scrive l’outlet – Ma nella notte è successo il finimondo: ci hanno riempito di messaggi e insulti e abbiamo dovuto rimuovere il tutto". La manager della struttura: "Ci ha telefonato la direttrice di un altro albergo di Courmayeur per chiederci se poteva farci piacere che la Chiara passasse un weekend da noi. E le abbiamo detto certamente sì, perché no? Così è arrivata da noi. Del resto, qui possono venire tutti, siamo una struttura di ospitalità aperta al mondo. Purtroppo, ci dispiace che invece nel mondo ci sia odio".
L'intervento di Francesca Barra
La giornalista Francesca Barra è intervenuta sulle sue storie Instagram, nella gallery sopra potete vederle, affrontando proprio l'ultima polemica sull'hotel. Chiede Barra ai suoi follower: "So che non è molto prudente in questo periodo parlare di Chiara Ferragni, sui social, perché si finisce in un tritacarne ma me ne infischio. E' possibile che non si possa essere critici verso il comportamento di una persona senza cadere nella maleducazione o addirittura l'insulto e l' odio social? Mi riferisco al caso del Mascognaz a Champoluc, in Valle d’Aosta. La pagina dell'albergo riempita di insulti al punto che la struttura ha dovuto rimuovere le foto di Chiara Ferragni. Ma davvero non c'è nessuno che se la prende con gli odiatori? E' possibile restare umani e non giustificarsi dicendo 'e però lei in qualche modo se l'è cercata'?"
La polemica sul post di Diletta Leotta
Alcuni giorni fa Diletta Leotta ha annunciato con un post su Instagram di aver ricevuto una proposta di matrimonio dal compagno Loris Karius. Ne abbiamo scritto anche noi, leggete qui. Chiara Ferragni ha lasciato un semplice commento di congratulazioni per l'amica ed è successo il putiferio. Nella pagina della conduttrice di Dazn non ci sono restrizioni e censure come in quella di Ferragni che dopo il caso Balocco è sorvegliata speciale sui social. L'insidia è sempre dietro l'angolo. Leotta anche lei è rimasta fredda, un cuore rosso, nient'altro. Ma i follower si sono scatenati: "Offri un pandoro per l'occasione?" o "Facciamo la bambola Leotta dando il ricavato in beneficenza?" o ancora "Complimenti per avermi nascosto la risposta che aveva ottenuto più di 600 like: "mi raccomando, per il matrimonio un bel panettone".