Chi è Valentina Baggio, la figlia del campione di calcio che ha convinto il più timido a sbarcare sui social
Trentatré anni, social media manager di professione, buddista come il suo famoso papà, Valentina è una forza della natura
Trentatré anni, figlia di Roberto Baggio e Andreina Fabbri, Valentina è l'artefice del primo (e chissà se ultimo) video del padre pubblicato sui social. Si sa che il campione di calcio infatti non ama i riflettori ma la vita riservata nel suo casale in campagna in provincia di Vicenza. Professione social media manager, ha lavorato per Renzo Bosso, patron di Diesel, vive a Milano, fa Yoga e come il suo famoso papà pratica la fede buddista. In una intervista qualche tempo fa aveva raccontato come fosse essere figlia di un genitore così famoso in tutto il mondo: “Sentire l’amore che le persone hanno per mio papà, anche, appunto, al di là del fatto che sia stato un grande giocatore, è qualcosa di incredibile. Mi sorprendo e mi emoziono ogni volta che qualcuno, e pensa che capita anche con la mascherina addosso perché gli somiglio ogni giorno di più, mi riconosce e mi dice cose belle su ‘Roby’, su quanto sia stato importante. Molto bello, e pure una grande responsabilità, perché i primi tempi a Milano ero abbastanza preoccupata di fare delle cavolate e che qualcuno glielo potesse riferire”. Ha lasciato il nido a 18 anni per frequentare l’Università a Milano. Ma l'estate ha deciso di fare la barista a Ibiza.
Ha convinto il padre ad aprire questo nuovo profilo perché sono tantissimi i fake. E Baggio si è prestato ma alla fine del video la sorpresa. Dopo aver salutato i suoi tifosi, pensando che la ripresa fosse finita, rivolto alla figlia le ha detto: "Oh, Ciccia, adesso basta però". E lei, ha ugualmente postato il video integrale.
I 57 anni del Divin Codino e il regalo di Valentina
Baggio ha compiuto nei giorni scorsi 57 anni e la figlia gli regalato una pagina Instagram @robybaggio_official che in pochissime ore ha già raggiunto decine di migliaia di follower, con la dedica: Ciao a tutti! In occasione del compleanno del mio papà oggi abbiamo creato la sua UNICA pagina social UFFICIALE. Poi l'invito «Seguitela e smettete di seguire ogni altro fake. Grazie infinite!». Nella sua pagina personale poi ha documentato i festeggiamento: "Come da tradizione anche quest’anno il mio momento “cori da stadio” per il mio mitico papà, con tanto di fumogeni! Tanti auguri al mio migliore amico, il mio super papà, il mio campione, l’uomo con gli occhi più belli del mondo che racchiudono tanta dolcezza saggezza e timidezza. Con tutto l’amore del mondo! Ormai le prove generali le ho fatte, l’anno prossimo conduttrice tv". L'anno scorso invece la dedica commovente: "A te che mi hai insegnato a pensare, fare e sentire tutto con il cuore. A te che sei il mio migliore amico e la persona con cui più volentieri passo il mio tempo, che sia in silenzio o per giocare a carte. A te che sei un tesoro prezioso e ogni istante con te è impagabile".