Bimba nasce in auto nel parcheggio dell'ospedale: insolito parto a Cagliari

Medici, ostetriche e infermieri al lavoro all'interno di una Fiat Stilo. La piccola Sofia e la mamma Loretta stanno bene

di Walter Ciancilla

Ha fatto attendere i genitori qualche giorno in più ma alla fine è nata nel modo che nessuno avrebbe mai immaginato. La piccola Sofia è venuta alla luce nel parcheggio dell’ospedale di Cagliari il 7 giugno alle 23 e 48.

Non ce l’ha fatta a prolungare l’attesa qualche minuto in più per poter arrivare all’interno del reparto di ginecologia. Alle moderne sale parto del Santissima Trinità ha preferito l’auto della madre Loretta. Che, giunto il momento tanto sognato e assistita da Carlo, padre della piccola (entrambi i genitori sono di Orroli, un paese in provincia di Cagliari, ma vivono a Uta con l’altra figlia Ilaria) ha messo al mondo la splendida bimba di 3 chili e 460 grammi.

L’auto, una comoda Stilo Station Wagon, si è trasformata in sala parto con medici, ostetriche e infermieri che si sono precipitati nel parcheggio e hanno prestato soccorso in maniera impeccabile, assicurano i familiari. Finito l’intervento madre e figlia sono state trasferite nel reparto di ginecologia. Stanno bene. E se per tutti i genitori il momento della nascita del figlio è indimenticabile, per Loretta e Carlo lo sarà ancora di più.