Balla da solo al funerale della moglie uccisa dall'alunno: il video struggente
Amava insegnare e amava ballare il swing, così il marito ha deciso di ricordarla ballando durante il funerale
Aveva 52 anni e si chiamava Agnès Lassalle. Faceva l'insegnante di spagnolo e amava ballare il swng.
L'OMICIDIO
Il 22 febbraio si è spenta per sempre la sua passione per l'insegnamento e si sono spente le giravolte tra le braccia del marito sulla pista da ballo. Si è spenta la sua vita sotto le pugnalate di uno studente di 16 anni, in cura da tempo per problemi psichici. "Ho sentito una voce che mi ha detto di farlo" avrebbe detto ad un altro professore, ancora con la lama da 10 centimetri stretta tra le mani.
INSEGNANTI IN PERICOLO
Il dramma ha travolto la Francia partendo da St-Jean-de-Luz, famosa per il suo maro e le sue onde, e ha acceso il dibattito sulla sicurezza degli insegnanti nelle scuole. Solo due anni fa il paese ha seppellito un altro insegnante ucciso da un alunno dentro la scuola.
IL FUNERALE
Ora di Agnès rimane il ricordo dei suoi passi a tempo di swing e così, mentre balla, il marito l'ha voluta ricordare durante il suo funerale. Sulle note di "Love" di Nat King Cole ha abbracciato l'aria e ha iniziato a ballare da solo. Un immagine struggente e piena di amore e di vita che sta facendo il giro della Francia.
Tutti gli amici ballerini della coppia si sono uniti in questo omaggio, trasformando il funerale in una celebrazione della bellezza e della vita di rara poesia.