Si può essere amiche per sempre? La risposta nel nuovo romanzo di Francesca del Rosso

“Breve storia di due amiche per sempre”, edito da Mondadori, narra la storia di una travagliata amicizia dalla giovinezza all’età adulta

Si può essere amiche per sempre La risposta nel nuovo romanzo di Francesca del Rosso
di Redazione

Leggi più veloce

Due amiche, una promessa e un melograno. Sono questi gli ingredienti di Breve storia di due amiche per sempre, il nuovo romanzo di Francesca del Rosso (alias Wondy), giornalista, scrittrice e blogger, edito da Mondadori. Dei piccoli semi rossi e succosi messi per gioco sotto terra possono regalare enormi sorprese, come un sogno che sembrava realtà.

La trama

La storia si incentra su una semplice domanda: è possibile rimanere amiche per sempre? Così avevano giurato Tessa e Clara, le due protagoniste, quando erano giovani studentesse liceali: “Saremo amiche per sempre, finché morte non ci separi”. Ma le cose non sono andate come nei loro desideri di fanciulle. E’ possibile perdersi per anni e poi ritrovarsi?

Gli anni della separazione

Tessa, quarantacinque anni, sposata, con un figlio, è convinta di essersi lasciata alle spalle il trauma della sua giovinezza: l’abbandono immotivato da parte dell’amica del cuore, Clara. Ma una notte, a distanza di anni, scopre che nel suo cuore l’amica di un tempo non ha mai smesso di esistere. Ora che il suo matrimonio sembra sul punto di naufragare, Tessa cerca conforto nei ricordi che ancora la legano a Clara. Non può certo aspettarsi che il destino, seguendo dei percorsi tutti suoi, le metta di nuovo una di fronte all’altra.

Il segreto svelato

Tessa lavora come editor in una casa editrice, Clara è una donna in carriera, sposata ma senza figli, totalmente dedita al suo lavoro. Apparentemente sembra che più niente le accomuni, eppure quando si ritroveranno nella casa in Abruzzo della nonna di Tessa – dove hanno trascorso vacanze indimenticabili – Tessa e Clara scopriranno che l’amicizia di un tempo è ancora viva. Davanti al melograno i cui semi sono stati piantati vent’anni prima proprio da quelle due ragazzine inseparabili, Tessa avrà la possibilità, finalmente, di conoscere il segreto di Clara.

07/11/2016
logo tiscali tv