'Ciao io sono Kate e lui è William': i futuri re d'Inghilterra con i bambini commuovono tutti

Ai figli di operatori sanitari: 'Siate orgogliosi di loro'

di Redazione

'Ciao, io sono Catherine e questo vicino a me è William': con una semplicità disarmante la duchessa di Cambridge e il suo sposo, nonché futuro re di Inghilterra, si sono presentati ad alcuni bambini in un video di due minuti. Un video dolcissimo che è subito diventato virale perché cerca di riportare un po' di serenità nel paese britannico alle prese con il picco della pandemia da Coronavirus, che ha colpito perfino il premier Boris Johnson.

William e Kate, sorridenti e complici, si sono rivolti ai figli dei dipendenti della sanità pubblica britannica e di altri lavoratori impegnati in servizi di emergenza. I bambini si trovano in un'aula di una delle scuole speciali rimaste appositamente aperte per loro. 

La coppia, rifugiatasi da alcune settimane nella residenza di campagna di Sandringham con i tre figli, è comparsa a sorpresa dagli schermi di un computer di fronte a due bambini, presenti alcuni insegnanti.

'Io sono Catherine e questo vicino a me si chiama William'

si è presentata la duchessa, in maglione giallo. Uno dei piccoli ha detto di essere figlio d'una dipendente ospedaliera, l'altra d'un insegnante di sostegno: hanno poi mostrato dei disegni dei loro genitori, dicendosi 'orgogliosi'. 'Ben fatto, avete ragione di essere orgogliosi di loro', hanno detto William e Kate.