Vegana minaccia di morte la madre che fa il ragù
Una 48enne dovrà pagare multa e ammenda a sua madre, di 69 anni. Le gridò di smettere o l'avrebbe accoltellata
Non è la prima volta che dobbiamo scrivere dell’intolleranza di alcuni vegani nei confronti di chi non sposa la loro causa. Qui siamo ben oltre l’intolleranza ma si arriva alla cronaca nera. Divenuta vegana, non sopportava più l'aroma del ragù rigirato a fuoco lento dalla madre - una pensionata modenese 69enne - tanto da arrivare a minacciare di accoltellarla.
Il ragù della discordia
Per questi fatti, risalenti al 2016, una 48enne che non mangia carne da tempo, è stata condannata dal Giudice di Pace a pagare alla mamma 400 euro di multa e 500 euro di ammenda. Come racconta la 'Gazzetta di Modena, quelle minacce da parte della figlia - che aveva abbracciato con convinzione la causa vegana - avevano spinto la donna a presentare denuncia nei suoi confronti.
Le minacce
Nel corso di uno dei tanti litigi andati avanti per mesi, la 48enne era arrivata a gridare alla madre, riporta il quotidiano, 'adesso ci penso io a farti smettere: se non la pianti di fare il ragù ti pianto un coltello nella pancia!'. Frasi che avevano fatto scattare la denuncia e, ora, la condanna del Giudice di Pace. Insomma, rispetto per la vita animale sì, per quella della propria madre no.