La famiglia Vacchi e il cugino imbarazzante: “Gianluca non gestisce l’azienda”

La Ima ha emesso una nota per precisare che l’industriale diventato famoso sui social non si occupa della gestione aziendale

La famiglia Vacchi e il cugino imbarazzante Gianluca non gestisce lazienda
di Redazione

Leggi più veloce

Una nota per 'evitare disinformazioni sulla vita aziendale' di Ima alla luce dell''interesse mediatico generato dall'attiva presenza del dottor Gianluca Vacchi nei social media ed alla serie di considerazioni emerse sulla stampa in questi ultimi giorni'. A siglarla è stato il gruppo bolognese, quotato a Piazza Affari e colosso mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il confezionamento. Gruppo salito alla ribalta anche per il successo riportato nel mondo dei social network dallo stesso Gianluca Vacchi, membro della famiglia fondatrice della società, seguito sui media digitali, da milioni di persone.

Cugini diversi

Amministratore delegato dell’azienda di famiglia è invece il cugino sobrio Alberto Vacchi, presidente di Unindustria Bologna e tanto rinomato da essere stato a un passo dal diventare presidente della stessa Confidustria.

Gianluca azionista ma senza deleghe

Quindi, 'al fine di evitare disinformazioni sulla vita aziendale', come si legge in un passaggio della nota e 'nel rispetto della storia di un'azienda strettamente radicata sul territorio nazionale', Ima spiega che 'il dottor Gianluca Vacchi è azionista di Ima ed è membro del Cda dell'azienda. Il dottor Gianluca Vacchi non ha deleghe e non si occupa direttamente della gestione aziendale'.

Presa di distanza totale

Vacchi, prosegue la nota, 'ha svolto, per molti anni, l'attività di imprenditore al di fuori del contesto Ima, senza alcuna partecipazione attiva in questa azienda'. Infine, 'per quanto riguarda la storia dell'azienda, Ima non è stata fondata dal padre di Gianluca Vacchi, come da lui dichiarato a smentita di informazioni scorrette'. Insomma neanche a che fare neanche col padre del Vacchi più famoso: una presa di distanza totale.

 

11/10/2016
logo tiscali tv