Ustionata dall'ex fidanzato, è incinta di tre mesi. Dimessa dal policlinico va in casa protetta

Ylenia Grazia Bonavera continua a difendere l’uomo che è accusato di averla ustionata. La madre: 'Un'offesa per le donne che denunciano'

Ustionata dallex fidanzato è incinta di tre mesi Dimessa dal policlinico va in casa protetta
di Redazione

Leggi più veloce

È stata dimessa dal reparto di Chirurgia plastica del Policlinico di Messina, Ylenia Grazie Bonavera, la 22enne che, secondo l'accusa, sarebbe stata aggredita dall'ex fidanzato, Alessio Mantineo, che le avrebbe gettando addosso della benzina appiccando poi il fuoco. La giovane sarà ospitata in un luogo protetto: una comunità d'assistenza in provincia. Lo rivela la Gazzetta del Sud scrivendo anche che 'aspetta un bimbo' e che la 'gravidanza è giunta quasi al terzo mese'.

La vergogna della madre

Mantineo, che si proclama innocente, è in carcere con l'accusa di tentativo di omicidio pluriaggravato. Lei continua a difenderlo, sostenendo di essere stata aggredita da uno sconosciuto. Intanto in un'intervista a Oggi parla anche la madre della giovane, Anna Giorgio: 'Vivo un incubo, ho paura che mia figlia possa mettersi di nuovo nei guai. E poi - aggiunge - mi vergogno. Perché la posizione di Ylenia è un'offesa per tutte le donne che hanno subito violenza da un uomo e hanno trovato il coraggio di accusarlo'.

Le accuse ritrattate

'Alla vicina e a sua zia - aggiunge - ha detto subito che era stato Alessio. E anche a me, quando sono corsa in ospedale, all'inizio ha detto: 'È stato lui'. Poi ha cambiato versione, difendendo Alessio Mantineo anche in tv. Quando hanno arrestato il suo ex ha perso la testa, Ylenia rifiuta la realtà e da me non vuol sentire ragioni, non si rende conto di essere vittima di un rapporto violento. Gli psicologi la stanno aiutando, ma ci vorrà tempo'.

Ylenia: 'So io che è successo, fatevi i cavoli vostri'

'Fatevi i cavoli vostri, so io cosa è successo e so io ciò che sento e provo', questa la dichiarazione di Ylenia stando a quanto riporta Ilgazzettino.it. La 22enne ustionata con la benzina l'8 gennaio scorso continua a difendere l’uomo che è accusato del tentativo di omicidio. La giovane sembra voler confermare la propria versione sui social: la sua bacheca su Facebook è un tripudio di amore nei confronti dell’uomo: foto di loro due che si baciano circondate da cuoricini, abbracci e dichiarazioni d’amore assoluto.

18/01/2017
logo tiscali tv