C’è chi dice no, Tom Ford: “Non vestirò mai Melania Trump”
Lo stilista americano ha dichiarato di aver già rifiutato in passato di disegnare abiti per l’attuale First Lady Usa e intende perseverare
Leggi più veloce
È uno dei più famosi stilisti del mondo e quindi può permettersi di scegliere le donne che indosseranno i suoi abiti. In particolare può negare la propria firma alla mise della First Lady Usa in persona. Tom Ford, che è pure regista e in questi giorni è al cinema con «Animali Notturni», intervistato durante la trasmissione «The View» ha raccontato di aver già rifiutato, in passato, di creare abiti per la Melania Trump e di non volerlo fare in futuro.
Neanche Hillary
Per il designer americano, moglie di Donald Trump non si adatta al suo gusto. Già direttore creativo di Gucci e Saint Laurent, Ford ha poi specificato: «Credo che non avrei vestito neppure Hillary se avesse vinto le elezioni. I miei abiti sono troppo costosi e non si addicono alla moglie di un presidente che dovrebbe rappresentare tutti e quindi indossare vestiti meno cari ».
La verità è un’altra
Tabloid e siti di gossip si son però subito dati da fare per dimostrare come queste ultime parole dello stilista suonassero un po’ false e ipocrite. Il Daily Mail, ad esempio, ha ricordato come nel 2011 Tom Ford avesse preparato un abito di circa 5 mila dollari per l’attuale First Lady Michelle Obama per la cena con la famiglia reale britannica a Buckingham Palace. In un’intervista fu lo stesso Ford a confessare di aver disegnato il modello dicendosi «molto onorato» per essere stato scelto. I più sospettano che sia un modo per farsi più pubblicità di quanta non ne otterrebbe vestendo la bellissima Melania che, evidentemente deve stare simpatica allo stilista.