Scatti in topless, Sanna Marin ancora al centro delle polemiche ma non c'è nessuno scandalo
Si tratta delle foto in topless di due note influencer che lei stessa aveva invitato nella sua residenza ufficiale. La premier ammette: 'l'immagine non è appropriata'
Leggi più veloce
Sembra non avere fine l'onda polemica che ha investito in questi giorni Sara Marin, la premier finlandese nel mirino della stampa e dei detrattori per alcuni video in cui balla ad una festa con amici.
Questa volta spunta, o forse è stata fatta spuntare, una foto imbarazzante e puntuali sono arrivare nuove scuse da parte di Marin, come riportato dalla Bbc.
Ma cos'è successo?
A ben vedere nulla, visto che la foto non ritrae nemmeno la Marin, ma due sue amiche - sembrerebbe due note influencer finlandesi - che si sono scattate una foto davanti allo specchio di un bagno della residenza della premier. Nella foto le ragazze si baciano in topless con un cartello 'Finlandia' che copre loro il seno.
Marin ha ammesso che 'l'immagine non è appropriata', secondo i media finlandesi la foto è stata scattata nei bagni della residenza usata dagli ospiti. 'Abbiamo fatto la sauna, nuotato e passato del tempo insieme', ha detto Marin. 'Quel tipo di foto non avrebbe dovuto essere scattata, ma per il resto non è successo nulla di straordinario', ha aggiunto.
Dunque lo scandalo sarebbe che due amiche della premier si sono scattate una foto in topless in una casa destinata ad essere usata dagli ospiti. La foto per altro è stata scattata a luglio ma tirata fuori solo ora, sembra che qualcuno stia scandagliando profili social di amici di Marin per proseguire in questa campagna volta a screditare la sua figura.
i presunti scandali della marin sono davvero delle notizie?
Dove sta il limite tra la privacy di ciò che succede all'interno della casa di una prima ministra e il diritto di cronaca? Lo spiega bene Francesco Oggiano di Will oggi sui suoi social. Perché la Marin che balla ad una festa non è una vera notizia mentre lo sono le 'cene eleganti' di casa Berlusconi? Stiamo usando due pesi e due misure?
No. Perché un fatto privato di una premier sia una notizia al punto da giustificare la pubblicazione di foto e video per ragioni di cronaca, deve soddisfare almeno uno di questi due requisiti: rappresentare una condotta incoerente rispetto alle sue dichiarazioni pubbliche o quando i comportamenti privati rendono quel politico ricattabile, magari perché sono comportamenti illegali. In questi due casi non solo esiste la notizia, ma è anche evidente che debba esistere il diritto di cronaca. Ma Sanna Marin non è statané incoerente né ha tenuto condotte per le quali possa essere ricattata, quindi che continui a ballare dimostrandoci che si si può essere una bravissima premier anche rimanendo umana.
Leggi anche:
Sanna Marin: la premier dello scandalo. Ma le donne finlandesi la difendono e ballano per lei