Scappa con l'amante e abbandona i suoi quattro bambini: «Non è più la loro madre»
Il tribunale per i minori di Salerno ha revocato la potestà genitoriale di una 45enne, mamma di quattro figli di cui tre in tenera età
Leggi più veloce
Secondo la legge non è più madre dei suoi quattro figli: questo il significato della revoca della potestà genitoriale disposta dal tribunale per i minori di Salerno. Come ha raccontato oggi Il Mattino, il provvedimento è stato emesso ai danni di una 45enne dei Picentini, madre di quattro figli di cui tre in tenera età, che li ha abbandonati scappando col suo amante ma continuando ad intascare gli assegni assistenziali destinati dall’Inps alla prole.
Il ricorso del padre
La donna è sparita facendo perdere le proprie tracce, ma già durante il matrimonio ha intessuto costantemente relazioni extraconiugali e, in più, non si è mai interessata dei propri bambini: con queste motivazioni i giudici Pasquale Andria, Giancarlo D’Avino e Daniela Grimaldi hanno accolto il ricorso avanzato dal padre dei ragazzini che aveva chiesto l’affido esclusivo dei figli anche in considerazione del fatto che, da quando la moglie è andata via, i bimbi vivono con lui.
Abbandono di minori
L’uomo è inoltre senza un lavoro e si arrangia come può per dare da mangiare ai propri figli. A maggior ragione è quindi il naturale destinatario dell’aiuto statale. In sede penale la Procura ha poi aperto un fascicolo a carico della donna ipotizzando le accuse di appropriazione indebita e abbandono di minori.