Ronald Regan Jr. sposa un’italiana ad Arezzo, costretto a spostare la data per la privacy
L’unico figlio maschio dell’ex presidente Usa sposa Federica Basagni: i due vivranno per 6 mesi ad Arezzo e sei mesi a Seattle
Leggi più veloce
C’è chi il clamore lo cerca, chi lo fugge e inorridisce all’idea di paparazzi appostati sotto casa. È il caso di Ronal Regan Jr. che vorrebbe convolare a giuste nozze con la sua fidanzata italiana senza vedere stuoli di fotografi che disturbano gli invitati. Invece la notizia che l’unico figlio maschio del fu presidente Usa, quello dell’edonismo reganiano, stia per sposare la 40enne Federica Basagni ad Arezzo è ormai di dominio pubblico e in tanti si interrogano sulla data.
La cerimonia
Non importa che si tratti di una breve e sobria cerimonia civile priva di invitati vip, politici o top-manager, appena si è diffusa la notizia che Arezzo avrebbe ospitato cotante nozze si è diffuso un fermento tale che si è dovuto cambiare la data. Come racconta Il Corriere della Sera, la cerimonia, celebrata dal consigliere comunale di centrodestra Roberto Bardelli, si sarebbe dovuta tenere sabato prossimo. «Ma quando la data è stata pubblicata da alcuni quotidiani locali abbiamo cambiato i nostri piani - ammettono Federica e Ronald -. Siamo imbarazzati, c’è stata troppa invadenza. Il nostro matrimonio appartiene soltanto a noi e vogliamo viverlo senza clamore».
'Rispettate la nostra privacy'
Insomma paparazzi e cronisti d’assalto erano già a caccia degli sposini anche se questi insistono per il profilo basso e affermano che la cerimonia non si concluderà con un viaggio di nozze da nababbi. “Il nostro non è un matrimonio pubblico come quello di George Clooney e Amal - afferma lo sposo - e chiediamo che la nostra privacy sia rispettata».
Come si sono conosciuti gli sposi
Ronal Jr. non è soltanto il figlio del presidente, un figlio che ha spesso contestato il padre anche da un punto di vista politico, è anche un noto giornalista radiotelevisivo. Vive a Seattle dove ha conosciuto Federica Basagni che, dopo la laurea con il massimo dei voti a Siena e vari corsi di specializzazione, era volata negli Usa anche per insegnare in alcune accademie. La coppia vivrà per «Sei mesi in America e sei mesi in Italia - afferma Ronald -. Il motivo? Arezzo è una città medievale affascinante, un luogo per me di estremo interesse. Non è invasa dai turisti come altre città italiane, viverci è bellissimo. E naturalmente è la città di Federica». I due fanno di tutto per fuggire la folla e invece la folla li insegue.