Polemica sulla frase di Chiara Biasi che indigna i lavoratori: ecco cosa ha detto
Lo scherzo organizzato dalle 'Iene' è costato caro all'influencer
“Per 80mila io manco mi alzo dal letto e mi pettino”: questa frase di Chiara Biasi ha dato la stura a una polemica classista che è iniziata in tv e sui social non è ancora finita. E poco importa che la frase sia stata pronunciata dall’influencer durante uno scherzo delle Iene, le sono piovute addosso critiche di tutti i generi. 'Per 80mila Chiara Biasi non si alza dal letto? Noi per meno di 1000 ci alziamo alle 3'. E anche: 'Uno schiaffo per chi si alza alle 3 di notte per meno di 1000 euro. Facciamo defollow di massa'.
Lo scherzo
Dopo lo scherzo organizzato ai suoi danni da Le Iene, che le hanno fatto credere di essere protagonista di una campagna pubblicitaria le cui foto erano state modificate in una maniera che avrebbe rovinato la sua immagine, la Biasi è stata subissata di commenti negativi. La Biasi, in una storia su Instagram, si è difesa così: “Non sputerei mai sul denaro. Quello che intendevo è che per quella cifra non sarei mai voluta diventare famosa per stare seduta su un water, appesa al Duomo”.
La finta campagna e le foto
Nella finta campagna pubblicitaria dello scherzo, la Biasi appariva in pose poco eleganti: per esempio, seduta su un water con un assorbente gigante. Immagini che hanno suscitato la reazione dell’influencer e la frase proprio sull’importo economico. Dopo la messa in onda dello scherzo, molti utenti l’hanno criticata: “Ciao Chiara Biasi, domani mattina devo alzarmi, cucinarmi il pranzo che riscalderò e mangerò in ufficio in 30 minuti. Percorrerò 25 chilometri, spero senza nebbia per andare a lavoro, e spero di tornare integra a casa. Ah no, non per 80mila euro. Proprio no. Per meno di 1000 euro AL MESE”.