Chi è Nia Dennis la ginnasta che incanta il mondo con l'esibizione dedicata alle 'black excellence'
Il video della sua performance ha guadagnato milioni di visualizzazioni nel mondo e i complimenti di star dello sport e del mondo della musica
L’ultima esibizione della ginnasta statunitense Nia Dennis, studentessa 21enne dell’Università della California di Los Angeles (UCLA), ha regalato la vittoria alla sua squadra contro l’Arizona State nell’apertura della stagione grazie al punteggio altissimo (9,95 su 10) assegnatole dai giudici che sono rimasti impressionati dalla sua originale esibizione. Nia Dennis ha però contemporaneamente ottenuto un altro risultato: con l’hashtag #blackexcellence ha conquistato milioni di visualizzazioni sui social network, assieme agli elogi di star dello sport e del mondo della musica come Simone Biles e Missy Elliott.
Nia si è esibita in una performance a corpo libero dedicata ai grandi personaggi della cultura afroamericana, la sua. Ha interpretato in modo sublime brani di Kendrick Lamar, Missy Elliot, Soulja Boy, Beyoncé, Tupac, Monica Denise e Megan Thee Stallion. 'Questa routine di esercizi mi rappresenta per quello che sono oggi come donna. Volevo che la mia esibizione fosse quasi una festa da ballo, perché questa è la mia personalità' ha poi spiegato Nia Dennis alla stampa.