Il Natale della Regina Elisabetta: ha già fatto 620 regali e inviato 750 cartoline: ecco la spesa

Elisabetta II ha anche fatto comprare 1500 confezioni di Christmas pudding per i delegati del Commonwealth

Foto Ansa

di Redazione

Leggi più veloce

Mentre la regola per i regali di Natale della Royal Family è quella del “cheap gift” (regalo economico), la Regina Elisabetta non bada a spese per i doni ai collaboratori. Come scrive Io Donna, la sovrana britannica, 93 anni, per i più stretti aiutanti e parenti ha già speso 30mila sterline, pari a circa 35mila euro, per 620 regali. Le cartoline di auguri già inviate sono state 750.

Il dono di Her Majesty

Elisabetta II ha anche fatto comprare 1500 confezioni di Christmas pudding per i delegati del Commonwealth. I dipendenti della Royal Household in genere ricevono il loro dono a due settimane dal Natale direttamente da Her Majesty che ha sempre parole gentili per ognuno di loro. Di solito, dicono fonti del Daily Mail, dice “Thank you so much for all your help during the year” (Grazie per averci aiutati quest’anno). La regina in genere sceglie tutto online insieme al suo segretario privato etra gli store preferiti ci sono Harrods e Fortnum & Mason.

I regali più strani

La famiglia reale apre i regali alle 18 di ogni 24 dicembre e la regola è fare i regali più strani. “Vince” chi trova il dono più buffo. L’anno scorso la regina ha ricevuto il Big Mouth Billie Bass, un pesce che canta.

Il primo discorso di Natale

Quest’anno i sudditi di sua maestà hanno un motivo in più per festeggiare: sull'Instagram della famiglia reale è spuntato un video del primo messaggio televisivo della Regina Elisabetta, a Natale del 1957. Quell'anno la Regina era salita al trono da cinque anni e si cimentò nella prima diretta video reale, live dalla Long Library di Sandringham, Norfolk, dove stava trascorrendo le feste.

12/12/2019
logo tiscali tv