Dopo l’attacco di Lilli Gruber a Boschi, arriva la replica di Giulio Berruti, fidanzato della deputata
L’attore, che secondo la conduttrice è colpevole insieme alla fidanzata di non avere indossato la mascherina durante un selfie all’aperto, risponde per le rime
Dopo le dure schermaglie, andate in onda dalle telecamere di Otto e Mezzo su La7, fra Lilli Gruber e Maria Elena Boschi, si pronuncia anche l’attore Giulio Berruti. Il fidanzato della deputata di Italia Viva ha risposto ai rimproveri mossi dalla conduttrice con un’accorata difesa.
Le accuse di Gruber
Nella tesissima puntata in questione, la giornalista aveva rimproverato a Maria Elena Boschi di non indossare la mascherina nei momenti in cui erano state scattate alcune foto con Berruti. Da qui è nata una querelle che ha riempito anche le pagine dei quotidiani nei giorni successivi.
La meditata replica
Dopo qualche giorno di riflessione, Berruti ha affidato la sua risposta a Instagram: 'Cara Lilli, il Dpcm dice altro. La prossima volta mi aspetto di vederti con la mascherina indossata, specie se la convivente in studio, è la mia. Un tuo ammiratore'. A corredo, il testo che specifica in quali circostanze sia obbligatorio indossare la mascherina. In particolare l’attore si riferisce alla frase: “obbligo anche in tutti i luoghi all’aperto quando ci si trovi in prossimità di persone non conviventi”.