Louise Delage, la ragazza che fa incetta di 'like' su Instagram e che ha un difetto

In tutte le foto, che hanno avuto migliaia di “mi piace”, ha il bicchiere in mano. La ragazza che non esiste è alcolizzata

di Redazione

Si chiama Louise Delage, ha 25 anni e vive a Parigi. Ha aperto il suo profilo Instagram lo scorso primo agosto raccogliendo più di 21mila follower in poco meno di due mesi e naturalmente, una valanga di “like”, oltre 50mila. Una ragazza come tante che posta scatti da Tahiti a Berlino, alterandoli con selfie e immagini di feste e party, amici e allegria. Ma non è una ragazza come tante. Louise, infatti, non esiste.

Il vero difetto

Ma nessuno sembra essersene accorto fino al momento in cui, pochi giorni fa, come ultimo post caricato sul social network, non è apparso un video in cui sono stati riassunti gli ultimi (ma sarebbe meglio dire, i primi e ultimi) 30 giorni della giovane, caratterizzati tutti da un “compagno” ma onnipresente: l'alcol.

L’iniziativa anti alcolismo

'I suoi follower hanno davvero consapevolezza di ciò a cui mettono 'Like'?', si legge nel video ideato per la campagna di prevenzione di “Addict Aide”, fondo francese creato nel 2014 con l'obiettivo di informare e prevenire le dipendenze.

Fermare la dipendenza

'E' facile diventare 'addicted' seguendo l'esempio di una persona cara' si legge ancora nel filmato, in cui tutto - ogni foto, ogni scatto, ogni sorriso - acquista velocità, vertiginosamente, per finire nel fermo immagine in primo piano di un bicchiere di champagne. Uno stop improvviso, che vuole informare e fermare la corsa folle verso la dipendenza.