Loretta Goggi: 'Ero in grande difficoltà: così ne sono uscita. E per favore più rispetto per noi anziani'
'In Italia i grandi artisti di una certa età vengono messi in disparte o sbertucciati dai media: La mia nuova vita grazie alla recitazione e a Carlo Conti'
Leggi più veloce
Non sempre succede che i grandi artisti siano anche delle grandi persone. In questo caso, invece, la donna Loretta Goggi riesce a tenere perfettamente il passo con l’immensa artista a tutto tondo che è in lei. Una donna che accetta di raccontarsi con sincerità, che rifugge da diplomazie e dichiarazioni di facciata, che confessa periodi bui (quello, terribile, dopo la morte dell’amatissimo marito e compagno di vita e di lavoro Gianni Brezza) e che rivendica le sue scelte professionali anche quando l’hanno portata, ancora giovane (era il 1989) a scegliere di allontanarsi dalla tv perché non le permetteva più di esprimersi a tutto tondo come aveva fatto negli anni d’oro del varietà.
Nella video intervista concessa a Tiscali.it Loretta racconta tutto questo. E, in quel suo modo diretto di esprimersi, accusa i “i media di crocifiggere grandi artisti che ritornano sul piccolo schermo come retaggi del passato, vecchi. Invoca “il rispetto di cui godono i grandi artisti negli Stati Uniti” e svela come è riuscita a ritrovare entusiasmo e voglia di mettersi in gioco “grazie alla recitazione, alla fiction, al cinema e grazie a Carlo Conti (la nostra video intervista) che mi ha coinvolto in un ruolo a bordo campo proprio quando ero in un cul de sac”.