La nuova Elisa: 'Come ho imparato a non essere timida'

L'estate tra musica e figli, l'autunno in tour, l'esperienza con Maria De Filippi: la cantautrice triestina si racconta in questa video intervista

La nuova Elisa Come ho imparato a non essere timida

Leggi più veloce

Ogni volta che incontro Elisa, autentica star della nostra musica, cantautrice, polistrumentista, produttrice con all’attivo qualcosa come tre milioni e mezzo di dischi venduti, non posso non pensare a quando ci conoscemmo e le feci la prima intervista della sua vita. A presentermela fu Caterina Caselli, impareggiabile talent scout e sua mamma artistica fin da quando scovò questa ragazzetta timida che scriveva e cantava canzoni in inglese. “È fortissima”, disse Caschetto D’Oro facendomi ascoltare il suo disco d’esordio “Pipes and Flowers”. “Vedrai, sarà una stella di prima grandezza”. Io riuscii a tirare fuori qualche parola da quella ragazza spaesata e lunare, che negli uffici della casa discografica Sugar sembrava atterrata da una navicella spaziale.

La nuova Elisa Come ho imparato a non essere timida

La carriera in tv sotto le ali di Maria De Filippi - E infatti di lì a poco Elisa esplose in un successo che dura da 21 anni e che, da due anni a questa parte, è affiancato anche da una carriera televisiva sotto le ali protettive di Maria de Filippi e del suo “Amici”. Un’esperienza che sembra averle regalato un nuovo modo di fare:È  vero sono più estroversa. Ho imparato ad aprirmi. Il fatto è che occupandomi dei ragazzi e adoperandomi per far venire fuori il loro talento mi dimentico perfino che sono in tv e la mia timidezza se ne va”. In questa video-intervista concessa nel back stage del Coca Cola Summer Festival Elisa parla anche del nuovo tour e della sua estate: “Tra poco andrò in vacanza al mare e finalmente potrò occuparmi dei miei bambini”.

01/07/2016
logo tiscali tv