Harry rinuncia all'accordo prematrimoniale con Meghan

Il Principe crede che l'amore tra lui e Meghan durerà

Foto Ansa

di Redazione

Leggi più veloce

Il Principe Harry pare non voglia firmare un accordo prematrimoniale con Meghan Markle poiché convinto che il loro matrimonio funzionerà. Il quinto in linea di successione al trono britannico, il 19 maggio convolerà a nozze ma non vuole sentire parlare di nessun accordo economico prima della cerimonia. Lo racconta il DailyMail, nel riportare come un amico di Harry - rimasto anonimo - abbia spiegato la ragione della scelta: il Principe crede che l'amore tra lui e Meghan durerà.

Entrambi ricchissimi

Pare infatti che siano stati in molti a consigliare a Harry di mettere nero su bianco chi possiede cosa, ma lui nutre assoluta fiducia in Meghan che pure è già divorziata dal produttore Trevor Engelson dopo un’unione durata solo due anni. Meghan ha un patrimonio di 4 milioni di dollari accumulati con la sua carriera di attrice, mentre il Principe ha un tesoretto di 30 milioni di sterline a cui si devono aggiungere le numerose proprietà in suo possesso.

I precedenti

C’è anche da dire che gli accordi prematrimoniali non hanno validità legale nel Regno Unito anche se negli ultimi tempi nel Regno Unito vengono sempre maggiormente presi in considerazione durante le cause di divorzio. Da questo punto di vista, non bisogna dimenticare che la Royal Family ha affrontato negli ultimi decenni due divorzi importanti. Quello tra il Principe Carlo e Diana - in cui la corte si è espressa a favore di Lady D, con 17 milioni a suo favore oltre a 400.000 sterline all'anno. Più povero, ma comunque invidiabile, il giudizio in favore di Sarah Ferguson al suo divorzio: la corte ha stabilito 3 milioni di sterline cedute dal Principe Andrea, più 15.000 ogni anno. In ogni caso, Harry sembra voler seguire le orme del fratello William: non vi è stato nessun accordo prematrimoniale con Kate Middleton.

11/05/2018
logo tiscali tv