Gessica Notaro: 'A breve un trapianto di cornea', e per la prima volta toglie la benda

La showgirl sfregiata dall'acido dal suo ex fidanzato: “Ad oggi dicono che l’occhio strutturalmente sta bene”

di Redazione

Gessica Notaro, la showgirl riminese sfregiata dall'acido nel 2017 dall'ex fidanzato Edson Tavares,  ha finalmente avuto risposte sulle condizioni del suo occhio sinistro, rimasto lesionato nell'aggressione. 'E’ andato tutto bene. Grazie per tutto l’affetto che come sempre mi dimostrate', scrive sulla sua pagina Facebook. 'Ad oggi dicono che l’occhio strutturalmente sta bene (almeno così sembra per ora) e per poterlo recuperare a livello funzionale e quindi visivo dovrò aspettare ancora un po’ di tempo e pregare che il prossimo trapianto di cornea vada bene'.

Intervento doloroso

'Questo piccolo intervento - prosegue Gessica - consisteva nel separare le palpebre cucite due anni fa per poter aprire l’occhio e controllare che la mucosa cucita sulla cornea stesse svolgendo al meglio la sua funzione. Dolore? Un pochino sì. Le palpebre si sono unite tra loro e quindi mi hanno dovuto effettuare un taglio vero e proprio. Diciamo che erano meglio un cappuccino e una brioche. Per fortuna i miei dottori del Bufalini sono bravissimi ed hanno gestito la situazione nel migliore dei modi'.

L'annuncio

Ieri la giovane aveva annunciato l'inervento con un video sui suoi social: 'Sono in pre sala operatoria. Oggi non è un vero e proprio intervento, ma è un giorno particolare perché oggi devono tagliare nel mezzo le due palpebre che sono state cucite in questi due anni, per vedere che succede all'interno dell'occhio', aveva detto Gessica dall'ospedale Bufalini di Cesena.

Il coraggio di mostrare le ferite

'Non è la svolta decisiva, ma ci avviciniamo. Mi sembrava giusto, visto che siamo arrivati a questo punto... e vi racconto dopo come è andata', aveva proseguito togliendosi gli occhiali con una lente coperta da una benda e mostrando l'occhio lesionato. Innumerevoli gli auguri di pronta guarigione da parte dei follower che apprezzano il suo coraggio sopra ogni cosa. Sembrano lontani i tempi degli odiatori che l'hanno costratata pure alle denunce

La condanna del suo ex

Non è la prima volta che Gessica Notaro mostra le sue peggiori ferite: un anno fa aveva reso pubbliche le immagini del suo volto subito dopo l’aggressione da parte del suo ex fidanzato in occasione della sentenza di condanna di Edson Tavares.