Francesca Barra interviene sulla lite tv fra Antonella Elia e Samantha De Grenet: “Essere magri non è un valore”

La giornalista si rivolge alle ragazze che guardano il GF vip e che da questo tipo di tv possono trarre brutti esempi: “cattiveria e stupidità sono il peggior difetto che nemmeno la chirurgia potrà correggere”

Francesca Barra interviene sulla lite tv fra Antonella Elia e Samantha De Grenet Essere magri non e un valore
di Redazione

Leggi più veloce

Continua a fare parlare la lite fra Antonella Elia e Samantha De Grenet andata in scena in una puntata del Grande Fratello Vip, e l’ultima ad intervenire sulla disputa è Francesca Barra. Nel girotondo di accuse e insulti, da 'sei la regina del gorgonzola” a “sei una borgatara ripulita male', la giornalista nota, e si addolora, soprattutto per il fatto che le due siano trascese nell’offesa personale che, in particolare, ha preso di mira la fisicità.

Quando il bodyshaming è fra donne

È stata proprio Elia a puntare sul bodyshaming, lei che ne è stata vittima in passato, dando a De Grenet dell’ “arrogante convinta di poter dare dell’idiota agli altri. Sei un po’ ingrassata comunque, stai cedendo al peso dell’età. Che figo, sono di nuovo nella Casa e ho davanti una str*** ed è bellissimo darle della str***”. Un esempio del peggio che la tv possa mostrare e che ha convinto Barra ad intervenire: “E questa è un’altra battaglia che mi sta a cuore -  esordisce nel suo post su Instagram la giornalista - perché la tv la guardano anche le ragazze più vulnerabili. Cara ragazze che guardate il #gfvip . Sappiate che il più grande errore non lo commette chi penserà di insultarvi dicendo che siete ingrassate (?), ma chi per rispondere lo farà con gne gne . Perché chi lo fa davanti a tutto il Paese avrà dimostrato che la cattiveria e la stupidità sono il peggior difetto che nemmeno la chirurgia potrà correggere”.

Libere e imperfette

Colpevole solo Antonella Elia? No, ce n’è anche per Samantha De Grenet. “Ma l’errore – continua Barra - lo commette chi si difende restituendo l’offesa:” sono più alta”. La cosa più intelligente è sapere che essere magri non è un valore. Ingrassare, se mai fosse vero, non è un’offesa. Non deve esserlo. Perché voi potrete fare diete, se volete, o andare in palestra, se vi andrà, senza ricatti mediatici o psicologici sia chiaro, ma una tale bassezza di pensiero non troverà mai un equilibrio. La stupidità non ha speranza di diventare bellezza. Voi siete bellissime così come siete se: vi piacerete e se sarete persone giuste. Affidatevi alle battaglie giuste, a modelli che il mondo lo migliorano, non lo rendono un’eterna lotta nel fango”. La chiusa del post è il migliore consiglio che si possa dare a una giovane donna, o a un essere umano in generale: “Siate libere e imperfette”.

07/01/2021
logo tiscali tv