Ferragni: 'Contro gli hater l'identità social può essere soluzione'

Di recente Chiara Ferragni e Fedez hanno dovuto denunciare un follower dopo aver ricevuto insulti gravissimi su Instagram

di Redazione

La possibilità di chiedere un documento o il codice fiscale a chi si iscrive su una piattaforma social per contrastare il fenomeno deli haters “potrebbe essere una delle soluzioni, perché il fatto che sei facilmente raggiungibile ed è facile capire chi tu sia rende le persone molto meno vogliose di cospargere gli altri di odio. Quindi potrebbe essere una buona soluzione”. Lo ha detto Chiara Ferragni a Sky TG24.

Una battaglia continua

“Al tempo stesso – ha continuato Chiara Ferragni - penso che sia molto importante dire a tutte le persone che usano i social che il fenomeno degli haters purtroppo c’è e ci sarà sempre, speriamo che diminuisca in quantità però ci sarà sempre qualcuno che vuole scrivere un commento maligno'. 'La cosa più importante - ha continuato - è vivere come se questi commenti non esistessero, perché purtroppo è un fenomeno che sarà sempre presente nelle nostre vite. Dare valore a queste persone vuole dire dar loro ragione, quindi l'idea è proprio che se loro non esistono nella tua mente, non esistono nella tua vita'. Infine ha concluso: 

'Non facciamoci mai abbattere dagli haters, io sono la prima testimone di questa cosa perché se mi fossi abbattuta per i commenti, tanti commenti di hater che ricevevo all'inizio della mia carriera, mi sarei scoraggiata e non avrei fatto niente di quello che poi ho fatto in questi anni” .

Fedez e Chiara Ferragni denunciano un follower

A rendere la testimonianza di Fedez e Chiara Ferragni tanto più significativa, c’è il fatto che di recente i due hanno dovuto denunciare un follower dopo aver ricevuto insulti gravissimi su Instagram. La fashion blogger ha raccontato l’episodio nelle Stories postando anche il messaggio pieno parolacce rivolte anche al piccolo Leone, figlio della coppia. “Famiglia di drog**i. Basta dro**ti di me**a – ha scritto un utente sotto uno scatto -. Dro**i un sacco di adolescenti insicuri che me**a. Fai il test di hiv al tuo marmocchio e smettila di ab****e dei minori, pedo***a”.Parole e insinuazioni gravissime, di fronte alle quali i Ferragnez non si sono limitati all’indignazione o alle solite risposte ironiche, ma hanno deciso di ricorrere alle vie legali. “Ti arriverà una denuncia a breve – ha scritto l’influencer rivolta all’odiatore -. Pensa due volte prima di scrivere certe cose”.