Charlene di Monaco mamma “normale”: 'Crescere due gemelli è estenuante'
Essere genitori di due gemelli non è facile, neanche per una principessa, Jacques e Gabriella “sono instancabili”
Nelle ultime settimane avevamo scritto della preoccupazione dei monegaschi per la sparizione di Charlene di Monaco, per due mesi assente da qualsiasi impegno pubblico, e per la sua ricomparsa poi in versione piuttosto sciupata. Ora sappiamo il perché: la principessa è stanca come ha dichiarato lei stessa in una rara intervista concessa al magazine francese Point de Vue. L’ex modella e sportiva ha infatti definito i suoi figli 'instancabili' e legati da un rapporto speciale.
Sicuri e solidali
Insomma, essere genitori di due gemelli non è facile, neanche per una principessa: “E’ estenuante, ma anche stimolante”, ha affermato. I gemelli Jacques e Gabriella, di quattro anni, hanno un legame innato che li spinge a coalizzarsi e sentirsi più sicuri di se stessi: “Si sentono abbastanza forti da dire tutto quello che pensano e sentono, qualsiasi sia la circostanza”. “Parlano l’uno con l’altro tutto il tempo e, come altri bambini, possono essere un po’ rudi nei loro scambi, ma si supportano incondizionatamente”.
Nel lettone con la mamma
I principi gemelli parlano inglese a casa e francese a scuola. “Questo gli permette di sviluppare il loro pensiero, la loro visione delle cose. Trovo meraviglioso seguire questa loro evoluzione, accompagnarli lungo la strada”. Charlene ha anche parlato della quotidianità della famiglia reale: “Al mattino il loro papà li porta a scuola. Quando tornano, inizia il mio lavoro e continua fino al giorno successivo. Solitamente le serate sono molto movimentate. Quando sono sola con loro, litigano per decidere chi debba dormire con la mamma. Adorano arrampicarsi sul nostro letto e spesso all’improvviso ci troviamo un po’ stretti. Questo senza contare i nostri due cani, Penny e Harley”.