Carlo e Camilla, aria di divorzio e lei chiede 300 milioni per tacere sui segreti dei Windsor
La Duchessa avrebbe chiesto un divorzio lampo. Non c’è pace per Elisabetta dopo lo scandalo Epstein e il disaccordo fra Harry e William
Non c’è pace per la famiglia reale britannica ed è probabile che la regina Elisabetta abbia deciso di abdicare fra diciotto mesi in favore del figlio Carlo proprio per esasperazione. Dopo lo scandalo del figlio Andrea e la volontà di fuggire dal Regno Unito del principe Harry, con conseguente disaccordo con il fratello William, ecco calare una nuova tegola sui Windsor: Carlo e Camilla stanno per divorziare e lei vuole 300 milioni di sterline in cambio del suo silenzio sui segreti della monarchia. È ormai tutta la stampa britannica a parlare di una richiesta, da parte della Duchessa di Cornovaglia, di un divorzio lampo.
Avvocati pronti
I due coniugi, sposati dal 2005 ma con una lunga relazione alle spalle, tanto lunga da mettere in crisi il precedente matrimonio di Carlo con Diana, continuerebbero a farsi vedere insieme nonostante abbia smesso di andare d’accordo già da un anno e siano già stati allertati gli avvocati di lei e quelli della Royal Family. Insomma, la situazione sarebbe irrimediabilmente compromessa, ma la coppia starebbe temporeggiando solo per dare il tempo ai sudditi di digerire gli scandali che già affollano le pagine dei tabloid con cinque donne che chiamano il principe Andrea a testimoniare sul caso Epstein e i duchi di Sussex, Harry e Meghan, che non si sa ancora dove passeranno le festività natalizie.
Re senza regina consorte
Un fatto è certo, il principe Carlo è andato da solo alle isole Salomone, mentre la Duchessa di Cornovaglia lo avrebbe lasciato per tornare a Londra ufficialmente per la paura di affrontare un volo di 20 ore. Da allora però la Duchessa non è più apparsa in pubblico e non sarebbe più stata vista né nella tenuta di campagna nella contea del Gloucestershire né nella sua residenza londinese di Clarence House.
In base a queste voci, se Carlo salirà davvero al trono al compimento del 95esimo anno della madre, sarà re senza una regina consorte.