Aurora Ramazzotti: “I ragazzi non sanno dov'è il clitoride? Spiegateglielo”. Ma sui social scoppia l’assurda bufera
Nelle sue Storie di Instgram la showgirl pubblica delle ironiche e casalinghe pillole di “sessuologia” ma dopo avere parlato delle difficoltà di alcuni a trovare l’organo del piacere femminile è stata pesantemente attaccata
Chi avrebbe mai detto che nel 2022 in un paese occidentale si dovesse ancora discutere di dove sia situato un organo del corpo scoperto a metà del 1800. Fu infatti Georg Ludwig Kobelt il primo anatomista a dare una completa descrizione anatomica e funzionale del clitoride ma, incredibilmente, pare che ci siano uomini che ancora non hanno imparato dove sia. L’argomento è stato rinverdito nei giorni scorsi da Aurora Ramazzotti che nelle storie del suo profilo Instagram sta tenendo una sorta di ironica (e autoironica) consulenza erotico-sentimentale per i suoi follower, soprattutto donne in realtà. Il tema è talmente appassionante che il binomio #auroraramazzotti-#clitoride è diventato di tendenza su Twitter e non solo.
La lezione di Aurora
In genere le sue brevi e scanzonate pillole partono dalla domanda di una sua fan alla quale la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti risponde con un breve video divertente ma, il più delle volte, pure competente della materia. Così è partita la riflessione sul tema: la showgirl 25enne ha spiegato, tra il serio e il faceto, le difficoltà che spesso hanno alcuni ragazzi a individuare l'organo del piacere femminile. “Lui che sfrega le labbra pensando di beccare il clito”. Lo pensa, ma ha sbagliato obiettivo. Che fare? Aurora nelle storie successive consiglia di non lasciar correre facendo finta di niente per timore di imbarazzo: “Ok, fa ridere ma se poi non gli dici dove sta sbagliando hai più colpe tu di lui che è solo vittima di essersi addormentato durante la classe di anatomia. Non abbiate paura di parlare, indicare, insegnare cosa vi piace perché, così facendo, aiuterete la prossima amica e contribuirete a un mondo sessualmente migliore”.
La reazione scomposta di molti uomini
Sembra un consiglio saggio e invece ha provocato un mare di reazioni da parte della componente maschile del suo pubblico. Alcuni commenti erano ironici, altri infastiditi o addirittura aggressivi e violenti. Chi suggerisce, scherzando, l’uso “di un navigatore”, chi invece ha replicato piccato perché, passi il punto G, che ha gettato nel dubbio generazioni intere maschili ma pure femminili, ma possibile che tanti uomini ignorino dov’è il clitoride? Da qui la polemica ha tracimato e si è arrivati alle offese.
Un'imperdonabile battuta sul sesso
Lei stessa si stupisce di essere diventata top trend su Twitter ma poi, sempre via social, ci riflette e ammette: “So benissimo per cosa sono lì. Ho fatto una battuta sul sesso, sul clitoride e sul fatto che gli uomini non lo trovino. Ma come mai se la prendono così tanto? Foooorse perché rappresenta una realtà di cui c’è poco da ridere”.
E tutto questo cosa dimostra? Che di lezioni sul sesso, e non solo, come quelle spregiudicate e a volte pungenti di Aurora Ramazzotti, c’è bisogno. Magari qualcuno impara davvero qualcosa che possa “contribuirete a un mondo sessualmente migliore”.