“Arbitra vai a lavare i piatti”: lei sospende la partita ed espelle il tifoso
Marta Galego ha applicato la direttiva della Federazione calcio spagnola contro le offese di carattere sessista. Il gioco è subito ripreso
Non gli piaceva il suo modo di arbitrare la partita della sua squadra di calcio e così un tifoso maleducato ha pensato bene di colorire l’insulto rivolto alla giudice di gara di una connotazione maschilista: “Arbitra, vai a lavare i piatti!”. Come racconta El Mundo online, il grido ha però provocato la sospensione immediata della partita fra Ue Valls e Cambrils Uniò della seconda divisione regionale catalana.
Il plauso del pubblico
L'arbitra, Marta Galego, ha infatti applicato la direttiva della Federazione calcio spagnola contro le offese di carattere sessista. Ha fischiato per fermare i giocatori ed ha chiesto al delegato della squadra locale, l'Ue Valls, di intervenire. Il tifoso 'machista' è stato espulso dallo stadio e dopo qualche minuto il gioco è ripreso mentre il pubblico copriva l'arbitra di applausi. “Il pubblico ha sostenuto me”, ha dichiarato la Galego a Màs Vale Tarde.