AAA nuovo amore cercasi: così Ninetta, 77 anni, è approdata a 'Uomini e donne'
La storia è quella di Anna Cabras, cagliaritana, che partecipa al talk show di Maria De Filippi per cercare un uomo con cui invecchiare
Non è mai troppo tardi per innamorarsi, per sentire le farfalle nello stomaco, per voltar definitivamente le spalle al passato. A maggior ragione se si è sofferto tanto. E così, può succedere che a 77 anni ci si rimetta in pista, più battagliere che mai, con un obiettivo chiaro: trovare un fidanzato nuovo di zecca, piacevole, colto e magari disposto a cucinare qualche manicaretto per la sua dolce metà. La storia è quella di Anna Cabras, cagliaritana, più nota come Ninetta, che è approdata al programma 'Uomini e donne' di Maria De Filippi proprio per darsi un'altra chance in rosa. 'E' successo tutto per caso - racconta in un'intervista a 'L'Unione Sarda' - mentre guardavo il programma in tv ho pensato 'perchè no?'. Poi ha inviato domanda e foto e inaspettatamente, quest'estate, è arrivata la 'convocazione'.
Meglio se cucina - Dopo 32 anni di matrimonio culminati con un divorzio e con in 'dote' una figlia, Ninetta ha deciso che non vuole stare più sola e che la vecchiaia merita di esser fatta in compagnia, magari di un uomo con la A maiuscola, non ricco ma almeno indipendente, di bell'aspetto e, soprattutto, distinto. Se poi fosse uno a cui piace cucinare, sarebbe davvero il massimo. 'Non che io non lo sappia fare', rivela la nonnina sprint, 'ma non mi piace proprio farlo'.
Amante del mare? Magari - Se poi oltre alle doti culinarie, l'uomo dei sogni dovesse avere una particolare passione per il mare, si potrebbe parlare di un incontro perfetto. Sì, perché l'arzilla signora è una che in spiaggia ci va praticamente tutti i giorni, tanto da avere l'ombrellone numero uno nello stabilimento vicino a casa e una vera e propria collezione di costumi da bagno per non sfigurare sull'arenile. Insomma, l'aspirante fidanzato è avvisato: si scordi la poltrona e il telecomando, prima c'è da preparare la cena, ma occhio che i piatti non siano troppo 'abbondanti': la prova costume è in agguato per 365 giorni all'anno.