Alba Parietti: 'Ecco perché con Cristopher Lambert è finita. I miei rapporti? Tutti sadomaso'

Alba Parietti Ecco perché con Cristopher Lambert è finita I miei rapporti Tutti sadomaso

Leggi più veloce

Sincera fino all’autolesionismo. Eccessiva fino alla caricatura di se stessa. Alba Parietti, bellissima e sexy nei suoi 55 anni e mezzo, ritorna in tv grazie alla chiamata di Milly Carlucci che l’ha voluta tra i protagonisti del sabato sera di Rai1 nella nuova edizione di “Ballando con le stelle”. E Alba non tradisce le aspettative regalando di sé un lato meno conosciuto, quello della dolcezza e della fragilità: “Dopo 40 anni di carriera devo ammettere che mi sto emozionando come una bambina, mettendomi alla prova e sfidando me stessa e i miei limiti. L’unica cosa che mi sento di dire a giudici e pubblico è: abbiate pietà”. E sulla sua partecipazione al programma di punta del sabato sera chiarisce: “Sono venuta perché mi ha chiamato Milly, una vera signora. Con lei e con Brigitte Nielsen partecipai nel 1992 al Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo: da allora ci frequentiamo senza mai aver avuto nessun tipo di tensione. Io la chiamo “Ghiaccio bollente” perché è perfetta in tutto, ha una professionalità incredibile, partorisce e dopo due minuti e magra come prima ma allo stesso tempo è mossa da sincera passione”.

Alba che al momento si dichiara single e sempre in attesa del grande amore racconta anche che proprio questo programma tv è stato teatro della fine della sua storia con Cristopher Lambert, l’attore francese con cui aveva fatto coppia vent’anni fa e col quale l’anno scorso c’era stato un clamoroso ritorno di fiamma: “È vero, la mia partecipazione a “Ballando” come ospite per una sera ha decretato la fine della nostra storia, che comunque sarebbe finita lo stesso. Tra noi si era innescata una competitività non sana e ci siamo lasciati la notte stessa della puntata. Ma era giusto così. È finita senza nessun dolore, come diceva Lucio Battisti”. E poi nella video-intervista concessa a Tiscali.it spiega meglio: “Quando mi offrirono di fare Ballando, nonostante Cristopher ed io avessimo già preso impegni con Massimo Giletti e con altri giornali, mi disse che la mia presenza qui lo infastidiva. Io gli feci notare che questa è casa mia. Da lì alla fine il passo è stato brevissimo”.

'I giudici? Temo solo di perdere la calma se non sono d'accordo' - Alba, da anni una delle opinioniste più acclamate del piccolo schermo, vestirà i panni di chi deve essere giudicata e non di chi deve giudicare: “Chi temo tra i giurati? Più che altro temo di perdere il controllo perché so che verrà detto qualcosa che non condivido e c’è il rischio che io possa offendere qualcuno. Per il resto, è tutta la vita che vengo giudicata. Mi terrorizza di più ciò che faccio io”. E ancora: “Per essere qui ci vuole la follia. Heather Parisi ha smesso di ballare quando aveva 50 anni. Io invece comincio ora che ne ho 55: più matta di così”. Intanto ha già conquistato il suo partner di evoluzioni, Marcello Di Nuzio: “Spero di riuscire a far venire fuori l’Alba più vera e meno nota, una persona sensibile e dolce”. sarà proprio così? Alba non ci pensa due volte e quando le chiediamo come definirebbe il suo rapporto con il ballerino che le fa da guida risponde: 'Un rapporto sadomaso, come tutti i miei rapporti. Ed è per questo che 'Ballando' mi piace così tanto'. 

01/03/2017
logo tiscali tv