Cara Agnese, tutti ti avrebbero applaudita se ti fossi presentata a scuola, invece di volare in Usa

Lettera aperta di un’insegnate pubblicata dal sito Orizzontescuola.it sul viaggio di Agnese Landini al fianco del marito Matteo Renzi

"Grazie ad Agnese, per aver sopportato la fatica di questi mille giorni e per come ha splendidamente rappresentato il nostro Paese. Grazie ai miei figli". Lo ha detto, Matteo Renzi annunciando le sue dimissioni dopo la sconfitta al referendum.
di Maria Grazia Galimberti

Leggi più veloce

Appena sveglia ti ho visto accanto al tuo consorte scendere dalla scaletta dell’aereo che ti ha portato negli States e ho subito pensato alle tante docenti di ruolo o no che devono presentarsi in classe, malgrado i tanti problemi della vita di ogni giorno. Tu, Agnese, sei una docente come gli altri e, missioni all’estero o no di tuo marito, dovresti andare a scuola perché hai un lavoro da svolgere e per questo sei pagata.

Il buon esempio 

Lascia perdere queste mondanità, credimi tutta bardata e lookata come una Kate Middlenton qualsiasi non hai credibilità e non sei un buon esempio per i tuoi alunni.

Il confronto con Kate Middlenton

Incontrare persone famose e, presumo interessanti, sarà senza dubbio prestigioso per te, in quanto potrai aggiungere una nuova figurina al tuo album personale, ma non ne vale la pena. Tutti ti avrebbe applaudito se ti fossi presentata a scuola con i soliti jeans e le scarpe da tennis. Ti auguro comunque un buon soggiorno.

Un appunto: Kate è la moglie del futuro re d’Inghilterra, rappresenta la corona e……usa gli aerei di linea.

19/10/2016
logo tiscali tv