È il momento della "donna unicorno" coi capelli multicolore

Dopo le ciocche viola-turchine e i capelli grigio-blu visti nelle principali capitali europee la scorsa primavera, Parigi in testa, è la volta delle chiome pazze color ‘unicorno’ . Si erano già viste in testa alle ragazze ribelli della scorsa estate ora il multicolor impazza sulle teste di teenagers e ‘signore’ di tutto il mondo che tingono i capelli a fasce colorate, dei toni del tenero cavallino, insieme a quelli dell’arcobaleno e delle sirene. Le unicorn e rainbow manie dilagano in molti settori, dal design alla moda all'estetica. E non sono solo e le celebritiy a sfoggiare le chiome colorate.

Segnala il trend BeautyStreams, agenzia francese di studi sui trend globali. Alla creatura leggendaria, dal corpo di cavallo con un corno sulla fronte, si associano una infinità di simboli ed è già dallo scorso anno che gli unicorni hanno invaso le nostre case. Dai cuscini ai suppellettili, dalle torte uncorn-cake ai gelati, dai gonfiabili ai salvagente, tutto ha la forma del mitologico unicorno, anche in stile ‘My Little Pony’ sdoganato e amato da tempo anche dagli adulti.

Per tutte la possibilità di tingere solo qualche ciocca colorata, magari sulle punte oppure (nuovissima evoluzione, detta prism roots hair) imprimere i colori dell’arcobaleno solamente alle radici della capigliatura. Oppure spennellare tutta la testa secondo i nuovi dettami.

Anche il problema tecnico dei capelli neri, difficili da tingere con i toni pastello, pare essere superato: le ditte specializzate in colorazioni hanno già fiutato il trend mettendo a punto composti chimici in grado di regalare le nuances unicorno anche alle brune.

Al successo dei capelli e delle unghie multicolor segue il trucco degli occhi. Nasce infatti in questi ultimi mesi il ‘makeup oleografico’ degli occhi per un look d’avanguardia e d’effetto che si fa passando eye-liner dei toni pastello intorno alla riga delle ciglia e sulle palpebre e completando il lavoro con ombretti cremosi multicolor, bianchi, verde, azzurro, rosa, arancio secondo la nuova rainbow mania.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022
logo tiscali tv