Il circuito per glutei sodi per tonificarti con Giovanna Lecis
Leggi più veloce
3 esercizi per tonificare i glutei che puoi fare a casa utilizzando un insolito attrezzo fitness: le pezzette per spolverare. Il circuito, proposto da Giovanna Lecis, esperta fitness di Melarossa, è composto da:
mountain climber
un movimento molto completo che permette di lavorare in modo dinamico su glutei, gambe ma anche addominali e in modo statico su braccia e spalle. Ripetizioni: 2 serie da 8.
squat side
una variante degli squat che, come gli squat classici, migliora la coordinazione, l’equilibrio e la resistenza, aumenta la densità ossea allontanando il rischio di osteoporosi, favorisce la tonificazione dei muscoli delle gambe ma soprattutto dei glutei. Ripetizioni: 2 serie da 8.
ponte leg curl
sulle pezzette da spolvero, che fa lavorare la cintura addominale e in modo dinamico gambe e glutei mentre le braccia lavorano in modo statico. Ripetizioni: 2 serie da 8.
Per ottenere risultati, esegui questo circuito per almeno 4 volte alla settimana e sii costante: devi lavorare per almeno 7 settimane prima che il muscolo cominci a prendere volume.
Scopri gli altri programmi fitness di Melarossa